Grande fermento in casa ASD Fontigo per l’ultima partita stagionale in programma domenica 25 settembre alle ore 15 contro il team trentino Tuenno.
Gara che servirà soprattutto da passerella per i beniamini del pubblico sernagliese per festeggiare la salvezza matematica nel campionato di Serie A di Pallatamburello raggiunta nel turno precedente.
“È stata un’annata positiva e storica visto che nelle precedenti apparizioni nella massima categoria di questo sport, il Fontigo non era mai riuscito ad aggiudicarsi la possibilità di giocare per due anni consecutivi la Serie A” afferma il presidente dell’ASD Fontigo Carlo Borsoi.
“Impegno, costanza e dedizione da parte di tutti, collaboratori e volontari che si mettono a disposizione, hanno fatto si che passate le prime giornate di assestamento la squadra riuscisse a trovasse la giusta quadra per esprimersi al meglio delle proprie possibilità e potersi confrontare senza timore di inferiorità, arrivando dal campionato cadetto” precisa Borsoi.
L’attività sportiva svolta durante tutto l’anno ha visto anche la partecipazione al campionato di Serie D, girone di Trento.
Buone prestazioni alternante ad altre meno convincenti hanno contribuito a termine la stagione a metà classifica e comunque a migliorare le qualità dei singoli giocatori che dovrebbero ripresentarsi ai nastri di partenza anche il prossimo anno.
“Grandi soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile che ad oggi conta circa una ventina di bambini tra pulcini e esordienti, numero in crescita rispetto ad inizio attività 2022. – continua il presidente – Attività giovanile che si chiuderà sabato 1 ottobre con la manifestazione “Giovani promesse”, evento promosso dalla Federazione Italiana Pallatamburello”.
A chiudere l’anno sportivo ci sarà il classico torneo “La Piazza del Tamburello” in programma domenica 16: un evento aperto a tutti, giocatori e non che vogliono cimentarsi in questo sport.
Il torneo verrà svolto nella piazza del paese, dove inizialmente nacque questo sport.
(Foto: ASD Fontigo).
#Qdpnews.it