Addio all’imprenditore Mario Cenedese, cofondatore della Idealstile di Susegana. Zaia: “Un uomo che ha fatto del lavoro e del sacrificio motivi di vita”

È venuto a mancare ieri Mario Cenedese, aveva 86 anni.

Suseganese, Mario è stato cofondatore con i figli Moreno e Walter della società Idealstile srl. Attività che oggi dà lavoro a 200 persone.

Mario, nel corso della sua vita, è stato alpino, faceva parte infatti del Gruppo Alpini di Susegana.

Da giovane era emigrato in Francia, dove per diversi anni aveva lavorato come muratore, per poi rientrare in Italia trovando lavoro nel settore edile.

Negli anni Ottanta ha fondato con i figli Moreno e Walter la Idealstile, ottenendo grandi soddisfazioni in ambito lavorativo.

Anche il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha voluto ricordare la figura di Cenedese: “Mario Cenedese era un uomo che aveva fatto del lavoro e del sacrificio motivi di vita, un esempio per la sua famiglia e per tutti coloro che l’hanno conosciuto. Voglio ricordarlo come modello di veneto dedito ai suoi affetti e al lavoro, un uomo che aveva saputo costruire la propria fortuna con sacrificio a partire dall’esperienza di emigrante. Tanti i valori che ha saputo esprimere. Non ultima la dedizione al volontariato che esercitava sotto il cappello di alpino”.

“È importante ricordare figure come quella di Mario, uomini capaci di mettere il sacrificio al primo posto – conclude Zaia -. Porgo le mie condoglianze e quelle della Regione del Veneto ai figli e a tutta famiglia Cenedese”.

Mario lascia la moglie Norma, i figli Moreno e Walter, le nuore Patrizia e Marika, i nipoti Debora, Massimo, Marco, Luca e Alessandro, oltre a parenti e amici.

Il funerale avrà luogo domani, giovedì 22 settembre alle ore 150 nella chiesa parrocchiale di Susegana. Questa sera alle ore 19.30 sarà recitato il Santo Rosario in chiesa.

La famiglia Cenedese ringrazia tutti coloro che in qualsiasi forma parteciperanno al loro dolore.

(Foto: Onoranze Funebri Pagotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati