Da tempo i tifosi biancocelesti del Montebelluna attendevano l’arrivo di un attaccante di peso per potenziare la cronica sterilità offensiva.
A sorpresa è arrivato un difensore di esperienza per rinforzare un reparto, spesse volte in crisi d’identità. In attesa del bomber (svincolato), vista la chiusura del mercato, promesso da tempo dalla società guidata da Alberto Catania, quest’ultima ha ufficializzato l’arrivo di Marco Martin (nella foto ai tempi del Pordenone) friulano di Pordenone, classe 1987, in forza nell’ultima stagione al Vicenza.
Cresciuto calcisticamente nelle formazioni giovanili del Treviso, con il quale ha fatto tutta la trafila dai giovanissimi, sino all’esordio nelle serie cadetta nel 2006.
In seguito ha sempre militato in formazioni professionistiche, vestendo le maglie della Viterbese, Sud Tirol, dove ha giocato per cinque stagioni, quindi Pescara, Pavia, Pordenone, Cittadella, Feralpi Salò e Vicenza, collezionando complessivamente 286 presenze con 7 reti realizzate.
Un difensore di esperienza voluto da mister Lele Pasa, subentrato da 10 giorni sulla panchina a Loris Bodo, per dare sicurezza al reparto difensivo, sfruttando nel contempo le sue caratteristiche in fase offensiva.
“Conosco mister Pasa dai tempi del Treviso – afferma Marco Martin – quando era l’allenatore in seconda di Luca Gotti (attuale allenatore dell’Udinese)”.
“Quando ho sentito che mi voleva a Montebelluna, non ho esitato un istante ad accettare, nonostante il passo indietro di categoria – ha confermato il neo difensore del Montebelluna -. Spero di dare il mio contributo alla causa della squadra per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza”.
Con l’esordio in panchina di Lele Pasa tra le mura amiche, di fronte al Mestre, con ogni probabilità sin dal primo minuto, ci sarà anche Marco Martin.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Instagram – Marco Martin).
#Qdpnews.it