Manca poco più di un mese all’Antica Fiera di “San Gregorio”, la festa più amata dai valdobbiadenesi, e c’è ancora qualche posteggio libero da assegnare per gli espositori interessati a partecipare alla manifestazione.
Sono infatti in fase di accoglimento le comunicazioni di partecipazione come operatore precario in attività di commercio nelle aree pubbliche con posteggio.
Per quanto riguarda gli operatori non alimentari, sono ancora quattro i posteggi da assegnare mentre per quelli alimentari i posteggi sono due, oltre agli eventuali posteggi che risulteranno non occupati dai concessionari all’inizio delle operazioni di vendita.
Il Comune di Valdobbiadene fa sapere che gli operatori interessati dovranno presentarsi durante i giorni della manifestazione, domenica 8 marzo e lunedì 9 marzo 2020, all’ ufficio di polizia locale, in piazza “Guglielmo Marconi”, alle ore 8 per l’assegnazione dei posteggi che risulteranno non occupati all’inizio delle operazioni di vendita.
Gli stessi, inoltre, dovranno portare con loro una marca da bollo da 16 euro.
L’ eventuale assegnazione del posteggio prevede un contributo di partecipazione giornaliero di 82,35 euro, Iva compresa (domenica e lunedì 164,70 euro), che sarà riscosso in loco dall’ufficio di polizia locale e una tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche secondo le dimensioni del posteggio, riscossa in loco da Abaco spa, concessionaria della riscossione per il Comune.
L’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha fatto sapere che i posteggi sono in fase di assegnazione e ci sono già più domande che posti.
C’è molta attesa in paese per la prima Fiera di San Gregorio dopo il prestigioso riconoscimento Unesco per il paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un’edizione che gli addetti ai lavori annunciano ricca di novità ma sempre all’insegna della tradizione.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it