Treviso, il piccolo miracolo editoriale della casa editrice “Santi Quaranta”: stasera il dialogo con Ferruccio Mazzariol

pederobba

Trent’anni di storia (1989-2019) della casa editrice Santi Quaranta di casa a Treviso grazie al suo lungimirante editore Ferruccio Mazzariol.

La sua passione di recuperare i grandi nomi trascurati, e di lanciare nuovi scrittori del Nord Est, di pubblicare libri di donne rimane alla fine il suo successo editoriale. Un editore-rappresentante, che ha portato i suoi libri nelle edicole e nelle biblioteche, tra piccole e grandi librerie.

Una rete di 800 punti vendita, fitta al Nord Est un po’ meno al Nord (Milano, Liguria, Emilia Romagna) con puntate al Centro, e al Sud. Un personale miracolo editoriale che verrà presentato questa sera, venerdì 31 gennaio attraverso la conversazione dell’editore, Ferruccio Mazzariol, presso la biblioteca “Liberi di Leggere” in Piazza Guarnier a Pederobba.

La serata è promossa dal “Circolo di Ricerca Storico Culturale San Bastian” guidato da Federico Bonetto.

L’appuntamento culturale con inizio ore 20.45 gode del Patrocinio del Comune di Pederobba, assessorato alla cultura e al turismo, in collaborazione con le Opere Pie d’Onigo, la Pro Loco di Pederobba, e Liberi di Leggere.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts