Nella mattina di oggi, giovedì 8 settembre, un violento temporale nell’hinterland del capoluogo ha provocato, a Casier, la caduta di un albero, che ha tranciato un cavo dell’energia elettrica di una proprietà privata: si è quindi verificato un blackout nel quartiere. Non si contano feriti. Sul posto sono giunti il comandante della locale stazione dell’Arma, i Vigili del fuoco e i tecnici della società di distribuzione dell’energia elettrica.
Il maltempo ha colpito in particolare il capoluogo, dove via Pisa è finita allagata con una quindicina di centimetri d’acqua, e nei dintorni: a Lancenigo di Villorba una saetta ha fatto sprigionare fiamme da una centralina dell’energia elettrica. In alcuni momenti ha fatto la propria comparsa anche la grandine.
I pompieri sono accorsi con il personale di prima partenza e l’autoscala in Via Botteniga a Treviso per mettere in sicurezza un albero alto oltre 12 metri colpito da un fulmine e in parte squarciato. I Vigili del fuoco stanno operando per alleggerire l’albero dalla chioma che rischia di cadere finendo contro un’abitazione.
Altri interventi dovuti al maltempo per alberi pericolanti sono avvenuti anche a Ponte di Piave. Ci sono stati prosciugamenti a Treviso e a San Biagio di Callalta.
Le precipitazioni delle prime ore di oggi giovedì sono state meno intense in sinistra Piave e nell’Alta Marca, dove non si registrano danni significativi.
(Foto: Protezione Civile Treviso – Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it