Tarzo, fino al 15 febbraio senso unico alternato in via Bressa: lavori per la realizzazione di un marciapiede

Lavori in corso nel Comune di Tarzo, che modificheranno la viabilità, almeno fino a sabato 15 febbraio. Dallo scorso martedì 21 gennaio, infatti, è stato allestito un cantiere stradale temporaneo per la realizzazione di un marciapiede in via Bressa.

Pertanto, la viabilità risulterà riorganizzata con un senso unico alternato di circolazione, regolato da un semaforo nella stessa via Bressa – strada provinciale 152 dei “Colli settentrionali” – in particolare all’altezza del chilometro 25+200 fino al chilometro 25+400. Il senso unico alternato funzionerà dalle ore 8.15 alle 17, escluso le giornate festive.

IMG 1029

In sostanza, sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del primo stralcio di un marciapiede pedonale provvisto di un impianto di illuminazione: lavori che hanno comportato, come ha spiegato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet, “un leggero allargamento della strada e una sua riasfaltatura”, oltre al convogliamento delle acque piovane. Tutto per un costo pari a 280 mila euro, di cui 50 mila provenienti da un vecchio contributo da parte del Ministero dell’Interno.

Successivamente, al termine del primo stralcio, partiranno i lavori anche per il secondo, che consentiranno un allungamento del marciapiede, sempre provvisto di illuminazione, verso la zona residenziale di Tarzo e l’area di Nogarolo. In questo caso, il costo del cantiere è pari a 270 mila euro, dei quali 135 mila derivanti da un contributo provinciale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts