C’è tempo fino a venerdì 31 gennaio per iscriversi alla Rosa di Conegliano, manifestazione podistica non competitiva in programma per il prossimo 1° marzo.
La corsa, organizzata su due percorsi pari a 6 e 9 chilometri, si pone l’obiettivo di raccogliere dei fondi a sostegno della Nostra Famiglia di Conegliano, realtà specializzata nel seguire ragazzi con disabilità.
Quella del 2020 è la terza edizione della manifestazione sportiva che, a differenza delle due precedenti organizzate nell’area delle piscine comunali, si dilungherà tra le strade della città, con la partenza e l’arrivo nella centralissima piazza Cima.
L’evento è organizzato dall’Atletica Academy Conegliano e dalla Palextra Events, in collaborazione con E20 Run e soltanto nel 2019 ha visto la partecipazione di circa 1.500 iscritti. Anche se la corsa è prettamente al femminile, la partecipazione è inoltre aperta al parterre maschile.
La data del 1° marzo non è stata scelta a caso: si tratta della domenica precedente all’8 marzo, la Festa della donna, ed è un chiaro riferimento alla maggior presenza femminile alla corsa.
Un’altra occasione, quindi, dove sport e solidarietà si uniscono in un connubio significativo, al quale può dare il proprio contributo chiunque lo desideri.
Per effettuare l’iscrizione è possibile consultare il sito www.keepsporting.com oppure rivolgersi alla piscina Ranazzurra, alle farmacie Carli di Conegliano e Carraro a Colle Umberto, alla farmacia Battistella di Pieve di Soligo e a quella di Refrontolo, a Borrauto, Just Fit e Sportway di Conegliano.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: La Rosa Conegliano).
#Qdpnews.it