Ottimo risultato per Roberto Colla alla 9° tappa del CEZ Autocross FIA 2022 che si è svolta il 27 e 28 agosto a Dargov Dubiny in Slovacchia, penultima tappa del Campionato Europeo.
Colla é un pilota reggiano del gruppo sportivo trevigiano Asd Sport Competition, atleta della società sportiva affiliata con MSP Italia Comitato Treviso.
Impossibilitato a partecipare alla scorsa tappa in Repubblica Ceca, in questa gara ha lottato per aggiudicarsi il secondo posto di categoria nel campionato, sorpassando così il connazionale Giancarlo Amatori.
Grandi festeggiamenti dunque per Roberto, in terra slovacca, dove ha compiuto 58 anni, trentotto anni dei quali dediti a questo sport.
Ottimi i suoi risultati in campo gara: terzo posto di giornata; secondo posto nella classifica generale nella Tax.
La sua piccola Ford Ka, motorizzata Sierra Cosworth 2000 aspirato a trazione integrale 4×4, dimostra grande affidabilità. Tiene testa, col suo motore di serie, a grandi vetture come Ford Fiesta, Mitsubushi Lancer ed Evo9 e altre di grandi prestazioni.
Un terreno molto duro quello slovacco, che, ad ogni passaggio si gomma, questo ad indicare la grande stabilità del fondo che favorisce ottime prestazioni e tenuta in condizioni di asciutto.
Pista che da trent’anni è impegnata in questo sport, con partecipazioni di piloti da nazioni vicine come Repubblica Ceca, Ungheria, Austria, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Croazia e Italia.
Tra i novanta partecipanti altro pilota italiano presente è il trevigiano Omar Modolo, che con il suo Semog Bravo in categoria CrossCars e grande costanza, vince tutto.
Si aggiudica tutte le manche disputate e la finale; punta così a salire sul secondo gradino della classifica generale di categoria.
(Foto: MSP Italia Comitato Treviso).
#Qdpnews.it