Al Torneo sul Sabion vincono tutti, a partire dalla Volley Piave. Grande successo per la manifestazione sui campi beach di Soligo

Non poteva avere un successo più importante il Torneo sul Sabion che la società Volley Piave ha promosso e ospitato il 27 e 28 agosto sui campi di beach volley di Soligo: un centinaio di atleti iscritti, 20 squadre miste con i nomi più fantasiosi e simpatici a disputarsi i trofei in palio per le categorie amatori e giocatori esperti, un’organizzazione perfetta che ha fatto vivere a tutti i partecipanti un week end  speciale di amicizia, convivialità e divertimento, favorito dal bel tempo che ha contraddistinto entrambe le giornate.

“Siamo molto riconoscenti all’amministrazione comunale di Farra di Soligo, alla Pro Loco e al gruppo Alpini di Soligo – commenta soddisfatto il presidente della Volley Piave, Ino Gerlin, autentico trascinatore e punto di riferimento in tutte le fasi del torneo – perché queste collaborazioni  felici e generose ci hanno consentito di mettere in campo una manifestazione sportiva molto valida e apprezzata, grazie pure al decisivo apporto e corale sostegno del nuovo consiglio direttivo della società. Siamo proprio contenti, e così la nuova stagione pallavolistica nasce sotto i migliori auspici, anche per effetto del centro estivo per ragazzi e giovanissimi che in queste due settimane è in pieno svolgimento con adesioni raddoppiate rispetto allo scorso anno”. 

Dunque, il Torneo sul Sabion 2022 supera i pur buoni risultati dell’edizione del debutto dello scorso anno, con otto squadre in più rispetto al 2021, performance agonistiche di alto livello sui campi green e beach e con giocatori  di qualità – arrivati dal Quartier del Piave ma anche dalla Destra Piave trevigiana –  che hanno disputato 40 gare sabato pomeriggio e altre 40 nella giornata di domenica, avvincenti e di richiamo per il numeroso pubblico di familiari, amici e sostenitori accorsi a Soligo per l’occasione.

Dopo le eliminatorie, le semifinali e le finali, per la categoria amatori si è affermata la squadra “Sebach”, che ha preceduto la “Old Young Team” e la “Ma come ci chiamiamo?”. Per la sezione giocatori esperti, invece, primo premio al team “Appoggia piano …”, composto da Francesco Loat, Tomas Codato, Arianna De Grandis e Valentina Rossato, che al termine di un match molto bello e combattuto si è imposta sulla squadra de “Le nane rare …” formata da Dago Alessandro Lazzarini, Tommaso Sandri,  Emma Da Riva ed Elena De Conti, classificatasi seconda. Al terzo posto, infine, “I Farisei”.

Assegnato anche un premio speciale e divertente con la coppa chiosco. A tutte le compagini  salite sul podio delle due categorie sono andati comunque dei buoni  orari di utilizzo dei campi di beach volley di Soligo, impianti molto utilizzati dal mondo sportivo locale e che stanno dimostrando tutta la loro validità come riferimenti pratici per il territorio, con prenotazioni quotidiane di gruppi e associazioni locali da maggio scorso sino al prossimo mese di ottobre. Parole di elogio e gratitudine alla Volley Piave e al presidente Gerlin sono arrivate dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, che durante le premiazioni del Torneo ha assicurato il massimo impegno per la possibile realizzazione degli spogliatoi a servizio della struttura.

Intanto, come detto, è partito lunedì 29 agosto il centro estivo Volley Piave, incentrato su attività propedeutiche alla pallavolo, che ha fatto il pieno di adesioni e si svolgerà fino al 9 settembre sui campi da beach di Soligo, dove verranno posizionati in aggiunta anche dei campi green: ben 83 i partecipanti, oltre il doppio rispetto allo scorso anno, seguiti da sei istruttori e assistenti. L’iniziativa è aperta a tutti, maschi e femmine, nati negli anni dal 2010 al 2015, sia già praticanti la pallavolo, sia esordienti assoluti per questo sport. Il centro estivo è aperto al mattino, con orario 8.30 – 12 e accoglienza a partire dalle 7.45, dal lunedì al venerdì.               

Total
0
Shares
Articoli correlati