Da lunedì 29 agosto fino a mercoledì 22 novembre, o comunque fino a cessate esigenze, in via Maggiore Piovesana sarà in vigore il senso unico alternato regolato da semaforo con limite di velocità pari a 30 chilometri orari, oltre al divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
Tale ordinanza riguarda il tratto compreso tra l’intersezione con via Matteotti e via XV Reggimento Artiglieria. Le disposizioni potranno subire variazioni a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.
I lavori sono condotti da una ditta di Alpago per conto di Piave Servizi, e sono necessari alla posa dell’acquedotto nel tratto stradale in questione.
“Questo intervento è fondamentale per poi procedere con il secondo stralcio dei lavori necessari alla totale trasformazione di via Maggiore Piovesana, con la riqualificazione completa di tutto il percorso” spiega il vicesindaco Claudio Toppan, sottolineando la necessità di questa attività cantieristica per la realizzazione di una nuova ciclopedonale.
Già a inizio anno, Toppan aveva riferito che l’ultimazione dell’opera di riqualificazione di via Maggiore Piovesana rientrava tra le priorità dell’amministrazione comunale la quale, a sua volta, aveva ricevuto un contributo di 500 mila euro per il cantiere (vedi articolo).
Nel frattempo, i lavori erano proseguiti a più riprese per una strada che aveva presentato anche problemi di vibrazioni (vedi articolo).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it