Nuovi presidi a Cornuda, Susegana, al “Brustolon” di Conegliano e al “Munari” di Vittorio: restano scoperti 10 istituti della Sinistra Piave

Il valzer delle assunzioni in extremis non ha colmato il gap troppo importante di Istituti scolastici privi di presidi: in Veneto ne mancavano 84, in provincia di Treviso 16 (vedi articolo).

Ieri, 23 agosto, sono stati assegnati gli incarichi ai vincitori del concorso 2017: 49 in Veneto e 10 in provincia di Treviso. Restano dunque scoperti 35 Istituti veneti e 6 trevigiani, tutti della Sinistra Piave.

All’Istituto comprensivo di Cornuda arriverà il primo settembre Michele Tibaldo, all’Ic 3 “Brustolon” di Conegliano Giovanni Pucciarini, all’Ic di Susegana Anna Maria Nacci, al liceo artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto Alfredo Marcello Maurizio Mancuso. Al comprensivo di San Biagio di Callalta la nuova preside è Giulia D’Urso, all’Ic di Ponzano Marco BizzoniAngela Ferraro è la nuova dirigente dell’Ic 5 “Coletti” di Treviso, Antonella Cerce ha scelto l’Ic 2 “Minerbi” di Mogliano, Maria Cristina Taddeo sarà titolare all’Is “Scarpa” di Motta di Livenza e Giuliana Milana all’Is “Giorgi-Fermi” di Treviso. 

Gli istituti della Marca che saranno dunque assegnati in reggenza sono: Ic Codognè, Ic Farra di Soligo, Ic Follina-Tarzo, Ic Mareno di Piave e Vazzola, Ic Sernaglia della Battaglia e l’Istituto superiore “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo

I dirigenti titolari che decideranno di reggere altri istituti nell’anno scolastico 2022/23 dovranno far pervenire le proprie domande all’Ufficio scolastico regionale entro le ore 23.59 di domani, 25 agosto. Entro la prossima settimana, quindi, tutte le carte saranno scoperte.

Molto diversa invece la situazione sul fronte degli insegnanti: ad oggi non sono ancora state aggiornate le Gps (Graduatorie provinciali supplenze) della provincia di Treviso, che erano state pubblicate lo scorso 8 agosto e che, per un errore tecnico, erano state subito “cestinate” in attesa della versione corretta.

Gli aspiranti supplenti, inoltre, entro il 16 agosto hanno scelto “alla cieca” le sedi in cui desidererebbero lavorare, in quanto l’Ufficio scolastico territoriale di Treviso non ha ad oggi pubblicato i posti disponibili al 31 agosto, al 30 giugno e gli spezzoni.

Una “partita” ancora aperta in cui si inserisce anche l’incognita dei vincitori del concorso straordinario bis (in corso o che inizierà a breve). Questi docenti infatti saranno assunti come supplenti in una scuola a partire dalle scelte fatte entro il 16 agosto e poi, ad anno in corso, saranno assegnati in un’altra scuola (tra quelle stabilite a livello regionale), dove svolgeranno l’anno di prova e dove dal 2023/24 saranno assunti in ruolo… con buona pace della continuità didattica e dei rapporti umani instaurati con i propri alunni.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts