È partito come un gioco e ora sta diventando un simpatico modo per promuovere il Montello: stiamo parlando dell’iniziativa del Consorzio del Bosco Montello che sta pubblicando nei suoi social le foto delle persone che hanno deciso di farsi fotografare nei luoghi delle loro vacanze con il cappellino del Consorzio.
I nuovi cappellini con il logo del Consorzio sono stati lanciati in luglio, quando sono stati consegnati a tutti i ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato all’XC del Montello.
Quasi per caso è partita l’idea di farsi fotografare in vacanza indossando il cappellino: gli scatti sono stati inviati al Consorzio che ha pensato di pubblicarli nei social per ringraziare i sostenitori e per condividere la passione per un territorio che può essere raccontato e promosso anche sotto l’ombrellone.
I cappellini, di colori diversi, sono “arrivati” sulle Dolomiti, sulle splendide scogliere a picco sul mare di Moher in Irlanda, a Villabassa in Val Pusteria (dove è stata scattata una simpatica foto vicino ad un porcino), in spiaggia a Bibione e anche vicino al castello Heinfels in Tirolo (Austria).
Anche il sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo, ha seguito quella che ormai è diventata una vera e propria “moda”, facendosi fotografare con il cappellino in testa mentre era in bici sulla pista ciclabile “La Tradotta”, vero simbolo montelliano.
Il Consorzio del Bosco Montello è l’ente che si occupa dello sviluppo socio-economico del Montello e della tutela del suo paesaggio inconfondibile.
L’obiettivo è quello di valorizzare e far conoscere il Montello e le sue peculiarità sviluppando ed esplicando, anche d’intesa con altre istituzioni, funzioni istruttorie, di ricerca, di studio, di esame e di accertamento tecnico.
Grazie al portale “Montello Eventi”, inoltre, promuove le varie iniziative che si svolgono nei Comuni di Crocetta, Montebelluna, Volpago, Giavera e Nervesa della Battaglia, con un occhio attento alle comunità vicine e alle partnership utili a far crescere il Montello dal punto di vista turistico.
Non mancano il sostegno alle manifestazioni più importanti che si svolgono sul territorio e la partecipazione ad alcuni progetti dei Comuni che fanno parte del Consorzio.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it