Dopo il maltempo dello scorso venerdì è stato necessario transennare un edificio in via Risorgimento a Signoressa per problemi di sicurezza.
“Si tratta di un’abitazione privata e disabitata – commenta il sindaco di Trevignano, Franco Bonesso – Abbiamo avvisato i proprietari affinché intervengano quanto prima per risolvere questa criticità”.
Rispetto alle segnalazioni relative ai danni al tetto della palestra di Falzé, il primo cittadino ha spiegato che si riferiscono agli episodi di maltempo di alcune settimane fa.
“È stata la ‘tromba d’aria’ di qualche settimana fa che ha causato dei danni al centro sportivo – racconta il sindaco – In realtà si è staccata parzialmente una lattoneria che verrà sistemata appena possibile, è solo un problema estetico e siamo assicurati”.
Sempre a Signoressa sono stati affidati i lavori di adeguamento dell’impianto semaforico nell’intersezione della Strada Regionale 348 “Feltrina” con le vie Schiavonesca e Risorgimento. A seguito del sopralluogo effettuato dalla polizia locale con la società Fis Srl, quale incaricata per la manutenzione ordinaria, i pali di sostegno hanno evidenziato segni di corrosione e usura dovuti alle intemperie.
Si è quindi ritenuto necessario provvedere alla sostituzione delle paline e dei portali semaforici: operazione affidata alla ditta Elettrica Bonato Srl per un importo di 6.885,25 euro più IVA 22% (in totale 8.400 euro).
I lavori dovranno essere completati entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’affidamento.
(Foto: Comune di Trevignano).
#Qdpnews.it