Il “Camper” fa tappa sulle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Alle 12 la diretta su Rai 1

Il “Camper” di Rai1, famosa trasmissione televisiva, approda in Veneto e fa tappa sulle colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene dal 2019 territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco.

La trasmissione andrà in onda in diretta su Rai 1 alle 12. Mentre dallo studio saranno Tinto e Roberta Morise a condurre la puntata tra le bellezze del Veneto ci sarà invece, a bordo di un camper, Elisa Silvestrin con una nuova famiglia di camperisti che partiti dalla provincia di Treviso e arriveranno all’altipiano di Asiago.

Per le colline di Conegliano e Valdobbiadene questa è una vetrina importante in quanto il programma si rivolge a dei telespettatori che fanno della mobilità su camper il modo per visitare i territori.

Dopo una grande promozione di queste zone da parte dell’Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene nella prima parte del 2022, dopo la pausa estiva, saranno ancora molte le vetrine nazionali e internazionali per questi territori. Nelle colline iniziano ad arrivare anche “ospiti illustri” come la premier finlandese Sanna Marin e il Re del Belgio Filippo.

“Dopo Linea Verde, Linea Bianca, Melaverde, TG2 Sì viaggiare, Uno Mattina e numerose altre trasmissioni che ci hanno ospitato nei mesi scorsi, ancora una volta le telecamere si accendono sulle nostre Colline con questa programma Rai dal taglio inedito e divertente. Con ‘Camper’ le nostre Colline hanno un’altra importante occasione per farsi conoscere e apprezzare da un target diverso di appassionati del bello e del buono – commenta Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – Inoltre, la modalità di viaggio open air dei camperisti, che in questi anni di pandemia ha fatto registrare una notevole diffusione, si sposa perfettamente con le caratteristiche morfologiche del nostro territorio e con la possibilità di spostarsi in libertà per visitarlo. Ringraziamo, quindi, la produzione e i conduttori per questo servizio che stanno facendo a un Patrimonio dell’Umanità che ha molto da raccontare”.

Il Veneto sarà sotto i riflettori della prima rete nazionale dal 22 al 26 agosto promuovendo le bellezze della Regione, i borghi e le località più belle. I sapori tipici del Veneto sono affidati alla giornalista enogastronomica Monica Caradonna che assaggerà il fagiolo di Lamon, il panettone estivo di Vicenza, la soppressa di Negrar, il riso e il Monte Veronese, e ovviamente l’Asiago.

Gloria Aura Bortolini passeggerà invece tra alcuni dei borghi del Veneto come Follina, Asolo, Chioggia, Marostica e Bassano.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati