Messa in sicurezza della viabilità: l’amministrazione Buso affida la progettazione di un percorso ciclopedonale tra Campea e il capoluogo

Negli ultimi giorni sono in crescita le vittime di incidenti stradali in provincia di Treviso, non da ultimo l’investimento di un 15enne a Porcia (Pordenone) ad opera di una militare statunitense della base Nato di Aviano.

Appare dunque pregevole la scelta dell’amministrazione comunale di Miane di mettere al centro del proprio programma la maggiore sicurezza di pedoni e ciclisti, oltre che di sviluppo della ricettività turistica, da attuare attraverso interventi finalizzati alla mobilità sostenibile di collegamento fra il capoluogo e le frazioni.

È in quest’ottica che si inserisce il recente affidamento della progettazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento fra la frazione di Campea e il capoluogo, finalizzato a garantire una mobilità in sicurezza a pedoni e ciclisti visto il notevole e pericoloso flusso veicolare riscontrato lungo le vie Cava, Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Gioacchino Rossini.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento, volto a verificare le migliori possibilità di intervento ed a disporre di documentazione utile per concorrere a potenziali finanziamenti di enti sovracomunali, è stato affidato alla società Metodo srl di Sernaglia della Battaglia.

Il referente, responsabile del servizio e sottoscrittore dell’offerta è l’ingegner Luca Toffoli, il quale dovrà consegnare il risultato della propria indagine tecnica entro l’ottobre 2022.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts