Raccolta fondi dell’associazione “Il sorriso di Cristina” per l’apertura di uno studio di estetica oncologica

Servono 20 mila euro per l’apertura dello studio gratuito di estetica oncologica a Conegliano, un progetto promosso dall’associazione Il sorriso di Cristina guidata da Angelo Basciano.

Un obiettivo perseguito dall’associazione a partire già dallo scorso anno, in occasione della Marcia della mamma svoltasi a giugno. In sostanza, si tratta di uno studio in grado di offrire gratuitamente un supporto psicologico e trattamenti estetici, in grado di dare sollievo, alle donne costrette a sottoporsi a cicli di chemioterapia e a cure oncologiche.

Un servizio disponibile grazie al supporto di due volontarie formatesi all’Associazione professionale di estetica oncologica (Apeo) di Milano e collocato nella città del Cima: le donne che ne faranno uso, quindi, non dovranno più fare chilometri e spendere del denaro per beneficiare di un servizio analogo.

“Stiamo raccogliendo più fondi possibili – ha spiegato il presidente Angelo Basciano – e non abbiamo ancora raggiunto la cifra che ci serve, ovvero 20 mila euro. Tuttavia, la raccolta fondi sarà l’obiettivo anche della prossima Marcia della mamma di maggio, ma sarebbe meglio riuscire a realizzare il progetto prima di quel mese”.

“Pian pianino si andrà avanti – ha aggiunto Basciano – ma non abbandoniamo tutta un’altra serie di attività che facciamo volentieri”.

Nel periodo natalizio, infatti, sono stati diversi i gesti di solidarietà da parte dell’associazione, impegnata nella consegna di 100 pacchi natalizi contenenti beni di prima necessità ad anziani segnalati dal Comune di Conegliano, oppure il supporto fornito a qualche famiglia per il pagamento di alcune bollette, fino all’aiuto prestato nel sostenere la retta dei costi dei corsi di nuoto o di ginnastica di alcuni bimbi.

Senza poi dimenticare l’acquisto da parte del Sorriso di Cristina di alcuni medicinali, in seguito donati al dispensario sanitario della Croce Rossa e della Caritas, inaugurato lo scorso novembre, con l’obiettivo di distribuire gratuitamente i farmaci a persone in stato di indigenza, situato in via Torricelli 19 a Conegliano.

“L’abbiamo fatto volentieri”- ha ribadito semplicemente Angelo Basciano. Per maggiori informazioni sui progetti e sulle attività del Sorriso di Cristina, è possibile contattare l’indirizzo: ilsorrisodicristina@gmail.com.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Il Sorriso di Cristina – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts