Mikkel e Marilisa, i promessi sposi del Giro d’italia 2020, convolano a nozze. A ottobre fatidico “Sì” a San Liberale, poi festa nelle Colline del Prosecco

La fatidica domanda di matrimonio era avvenuta in modo plateale, sotto gli occhi dei compagni di squadra, dei giornalisti e degli obiettivi di fotografi e video operatori, poco prima della partenza da Valdobbiadene della tappa a cronometro del Giro d’Italia, che attraversò le colline del Prosecco nell’ottobre del 2020 con il famoso passaggio sul muro di Ca’ del Poggio.

In attesa di quella prova, il ciclista danese Mikkel Frolich Honorè, all’epoca 23 anni, era stato il protagonista di un gesto molto romantico, più che atletico: si mise in ginocchio davanti alla biondissima fidanzata trevigiana Marilisa Zanini e le chiese di sposarlo, con tanto di anello di fidanzamento in mano a sigillare il fuori programma più rosa della “Corsa Rosa”. La risposta di Marilisa, professionista del mondo del basket e arena manager – entertainment dell’Olimpia Milano, quel 18 ottobre 2020 è stata subito un pubblico “sì”, bagnato da lacrime di commozione e gioia che hanno fatto il giro dei social.

A due anni esatti dal fidanzamento ufficiale, venerdì 14 ottobre i promessi sposi del Giro pronunceranno finalmente “sì” all’unisono, stavolta inginocchiati entrambi davanti al reverendo don Paolo Giacomazzo, parroco di San Liberale di Treviso, quartiere dove Marilisa Zanini (28 anni compiuti il 28 giugno scorso) ha vissuto fin da piccola, prima di spiccare il grande salto verso la metropoli lombarda, per diventare allenatrice del Mini Olimpia Milano e componente dello staff dell’Armani Basket.

Mikkel Frolich Honorè e Marilisa Zanini, il ciclismo e la pallacanestro, fanno coppia da oltre sette anni. Lui è nato a Fredericia (Danimarca) il 21 gennaio 1997.  Abitualmente risiede a Melide, comune svizzero del Cantone Ticino, nel distretto di Lugano. Il ciclista su strada è professionista dal 2019 ed attualmente veste i colori della Quick-Step Alpha Vinyl Team. Quando chiese alla fidanzata di sposarlo durante il Giro 2020, correva con la Deceuninck-Quick Step con cui aveva debuttato l’anno prima ufficialmente da professionista. Ha cominciato a frequentare assiduamente la Marca Trevigiana per sport e per amore, conquistato non solo dal legame con la bella manager dell’Olimpia.

Le pubblicazioni di matrimonio sono state pubblicate nell’albo pretorio del Comune di Treviso, città in cui la futura sposa ha mantenuto la residenza. Dopo la cerimonia religiosa nella chiesa di San Liberale (alle ore 13 del 14 ottobre), i novelli sposi condurranno familiari e amici a far festa al Castello di San Salvatore. Il banchetto di nozze sarà allestito nel millenario maniero dei principi di Collalto che domina la pianura dalla collina di Susegana, propaggine di quei colli del Prosecco Superiore patrimonio Unesco dell’Umanità che hanno fatto da sfondo alla richiesta di matrimonio.

Tra gli ospiti ci sarà una nutrita “delegazione” proveniente dalla Danimarca, familiari e amici di Mikkel Frolich Honorè, nonché  saranno presenti campioni e rappresentanti del ciclismo italiano e internazionale. Anche dall’ambiente del basket meneghino sono attesi invitati alle nozze “sportive”, sebbene proprio la sera del 14 ottobre l’Olimpia Milano sia impegnata nella prima partita di Eurolega.

(Foto: Facebook Marilisa Zanini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts