Minaccia con l’accetta il vicino che spruzza l’antiparassitario in giardino, poi spunta una scacciacani senza tappo: denunciato 79enne

(Foto di repertorio)

Accesa lite tra vicini nel tardo pomeriggio di ieri martedì, poco dopo le 19, in un piccolo centro del Vittoriese.

Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri di Vittorio Veneto, giunti sul posto con una “gazzella” del reparto radiomobile, la lite sarebbe scoppiata per l’utilizzo, da parte di un 62enne, di prodotti antiparassitari sulla siepe del giardino di casa.

Si sono così scatenate le ire del confinante, un 79enne che lo ha accusato di aver “invaso” con i vapori dell’antiparassitario la sua proprietà. Il 79enne lo avrebbe anche minacciato brandendo un’accetta presa dal suo kit di giardinaggio. 

Durante l’acceso diverbio, l’anziano avrebbe continuato a minacciare il vicino dicendo una frase contenente le parole “ti sparo”. Questa affermazione ha spinto i Carabinieri, tempestivamente giunti sul luogo della lite, ad approfondire i controlli in casa del 79enne. Dalle ricerche è emerso che l’uomo teneva in casa una pistola “scacciacani” senza il tappo rosso, obbligatorio per questo genere di oggetto.

L’accetta e la scacciacani sono state sequestrate dai militari dell’Arma e per il 79enne, incensurato, è scattata la denuncia per minaccia aggravata.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts