Scontrini elettronici, e-commerce, centri commerciali e acquisti che faticano a decollare ma i commercianti del centro storico di Valdobbiadene non si danno per vinti, improvvisandosi attori grazie ad alcuni video.
Una trovata davvero originale quella portata avanti da un po’ di tempo da alcuni negozi di Valdobbiadene, “Alis Marì”, “Bambù Moda”, “Just a Computer”, “Salone Katia” e altre realtà, che hanno deciso di usare l’ironia e la rarissima capacità di prendersi non troppo sul serio, collezionando video e sketch che stanno incontrando l’interesse dei valdobbiadenesi.
La capacità di ridere di sé stessi, inventando scenette sempre diverse, sarà la mossa migliore per combattere la crisi economica e rilanciare i consumi?
Sicuramente l’iniziativa ha creato tanta curiosità, anche se all’inizio la trovata non era stata compresa da tutti.
In molti, infatti, hanno pensato che i titolari delle attività commerciali del centro storico di Valdobbiadene stessero organizzando queste scenette per divertirsi fra amici, almeno fino a quando questi video non hanno iniziato ad uscire con maggiore regolarità, creando addirittura un po’ di attesa per i prossimi sketch.
Il passo successivo e naturale è stato quello della nascita della pagina Facebook “Valdo Spot”, aggiornata periodicamente con nuovi video esilaranti.
Mentre in tanti commercianti si lamentano della gente che non entra nei negozi, con il Quotidiano del Piave che fa fatica a trovare chi se la senta di rilasciare dichiarazioni sui saldi, ecco che questa nuova trovata permette ai titolari delle diverse attività commerciali di Valdobbiadene di entrare nelle case dei valdobbiadenesi, utilizzando i canali social.
L’ultimo video uscito, nel quale si parla di “quattro saldi in padella”, dimostra che il gruppo sta affinando la tecnica, realizzando video sempre più originali.
Quale sarà il prossimo sketch ma, soprattutto, si riuscirà a realizzare un incremento di acquisti? Ai posteri l’ardua sentenza…
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Valdo Spot).
#Qdpnews.it