Mattinata dura quella di oggi, giovedì 9 gennaio 2020, per i tanti pendolari che ogni giorno partono da Conegliano, utilizzando la tratta diretta a Venezia Santa Lucia per recarsi al lavoro o nelle sedi universitarie.
L’avaria di un treno, indicativamente all’altezza dell’area di Spresiano, ha prodotto ritardi e soppressione di treni, ritardi che hanno iniziato ad accumularsi verso le 7.12 – quando il ritardo ammontava a una manciata di minuti – fino al picco raggiunto alle 8.31, quando per i pendolari era possibile raggiungere solamente la città di Treviso e non proseguire, invece, verso Venezia Santa Lucia.
Se il treno delle 8.41 è stato poi cancellato, la tratta delle 9.07, invece, ha registrato un ritardo pari a 47 minuti, ritardo proseguito – seppur con minor impatto – anche nei viaggi successivi.
Una situazione che sicuramente ha provocato qualche disagio per i lavoratori e gli studenti – questo è infatti periodo di esami all’università –, tuttavia in casi come quello avvenuto stamane è possibile verificare l’opportunità di rimborso del biglietto – anche se già convalidato – da parte di Ferrovie dello Stato, consultando la sezione ‘Richiesta di rimborso’ tra le ‘Informazioni’ nel sito www.trenitalia.com.
Il rimborso solitamente è previsto quando si verificano partenze ritardate per un lasso di tempo superiore ai 60 minuti o vengono soppressi dei treni, compilando l’apposito modulo online.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it