“Quel volantino è falso”, dice l’assessore Antonio Romeo. Ha infatti creato scalpore in città la notizia relativa al mercato di Busta che, sulla base di quanto scritto in un volantino anonimo in circolazione da qualche giorno, sarebbe diventato definitivo.
In realtà, come conferma l’assessore, questa soluzione non è possibile al momento e il volantino in questione riporta informazioni completamente errate.
L’amministrazione comunale di Montebelluna infatti, ha specificato che, a fronte del volantino distribuito in forma anonima in località Busta, relativo alla trasformazione del mercato da “sperimentale” a “definitivo”, la normativa vigente non consentirebbe di aggiornare il regolamento comunale che disciplina il commercio sulle aree pubbliche.
“Precisiamo – ha spiegato Antonio Romeo, referente al commercio del Comune di Montebelluna – che, in attesa di nuove disposizioni regionali, non si può procedere alla modifica della disciplina delle aree mercatali e, quindi, approvare un bando pubblico per la presentazione di domande di partecipazione ad un nuovo mercato”.
“Questo significa – prosegue – che non è possibile, al momento, rendere definitivo il mercato di Busta. Il volantino in circolazione non è espressione di indicazioni da parte dell’amministrazione comunale e la polizia locale sta procedendo ad effettuare le verifiche del caso”.
“Peraltro – conclude – nel volantino è riportato il riferimento alla struttura Unipass press o il Consorzio Bim Piave di Treviso, che non è competente in merito all’istituzione o meno di un mercato su area pubblica nel Comune di Montebelluna. Si invitano pertanto i cittadini e gli operatori a non considerare come vero il volantino”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it