Erick scappa di casa il 1º gennaio, ritrovato ieri vicino all’ospedale di Costa dove c’è la salma del suo padrone

Erick (nella foto), splendido esemplare di Collie di 4 anni era scappato di casa a Capodanno: è stato ritrovato dopo il tam tam sulle pagine facebook della città nella zona dell’ospedale, vicino all’obitorio dove c’era la salma del suo padrone, l’architetto Flavio Franco, di cui oggi alle 15.30 a Salsa si celebrano i funerali.

Proprio questa è la particolarità di una storia commovente, forse per caso o per quell’istinto e affezione dell’animale verso il padrone, Erick dopo aver girovagato per sei giorni, avvistato in diversi luoghi, alla fine è arrivato vicino al suo padrone, che l’ambulanza aveva portato via da casa la vigilia di Natale.

La figlia di Franco, Laura, ha ripreso questo finale nel suo post: “Abbiamo trovato Erick! Vi ringraziamo tutti perché siete stati tantissimi ad aiutarci con telefonate, messaggi, ricerche, siete stati a cercarlo di giorno e di notte, con lo stesso amore ed impegno che avreste messo per il vostro cane. Ci riempie il cuore di gioia”.

Una storia straordinaria: Erick, scappato il 1° gennaio dalla casa di via Galilei, ha attraversato Cozzuolo, Carpesica, Ogliano, San Fior, Colle Umberto e Anzano fino ad arrivare a Costa, vicino all’ospedale dove si trova il corpo del padrone in attesa del funerale.

Chissà come, si è chiesta, è arrivato proprio lì dopo un lungo circuito e decine di chilometri, guidato dall’amore e dalla fedeltà che solo questi animali sanno dare ai loro padroni e a chi vuole loro bene.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati