Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 luglio, il 46 enne vittoriese Simone Casagrande è venuto a mancare nell’ospedale di Vittorio Veneto, dove era in cura per un tumore che gli era stato diagnosticato solamente 8 mesi fa.
Dopo aver lavorato per molti anni alla Permasteelisa di Vittorio Veneto, si era messo in proprio dedicandosi alle consulenze nel settore delle vetrate e facciate “Consultitaly”. Simone aveva due passioni: la moto e il calcio. Ha giocato per molti anni con le maglie del Tarzo, del San Michele Salsa e dell’Itlas Santa Giustina. Nel 2015 è diventato vice allenatore del Permac Vittorio Veneto e, nel 2016, del Vittsangiacomo.
A dicembre, la scoperta: gli viene diagnosticato il tumore che nel giro di soli 8 mesi non gli ha lasciato scampo nonostante le cure e i ricoveri.
“Era un gran signore – afferma Piero Ossi, presidente del Vittsangiacomo –. Faceva l’aiuto allenatore di Domenico Buccolo nella squadra juniores ed era una persona che infondeva tranquillità. Ha dato sicuramente una mano ed ha contribuito a tenere sereni l’ambiente e la squadra“.
Buccolo ha ricordato l’amico nel suo profilo Facebook, con delle foto che ritraggono i due sul campo e sulle loro amate moto, e scrivendo: “Abbiamo trascorso bei momenti assieme! Un giorno continueremo… Buon viaggio Simone”.
Il funerale di Casagrande sarà celebrato domani pomeriggio, mercoledì 3 agosto, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Silvestro Papa a Costa a Vittorio Veneto. Simone riposerà poi nel cimitero di Sant’Andrea.
Il 46enne lascia la moglie Vladi, sposata due anni fa, il figlio Lorenzo, la mamma Anna, il papà Giacobbe, il fratello Andrea e la nonna Maria e gli altri parenti e amici.
(Foto: Onoranze Funebri San Marco).
#Qdpnews.it