Nuova farmacia a Costa entro il mese di aprile 2020, il consiglio unanime sul bilancio di Vittorio Servizi

Nell’ultimo consiglio comunale dell’anno è intervenuto anche il presidente della Vittorio Veneto Servizi Srl, società che gestisce le farmacie comunali, Roberto Biz per presentare, il bilancio della società del 2018 ed indicare gli obiettivi strategici per il triennio 2020-2022 contenuto nel documento programmatico.

La società gode di ottima salute registrando una crescita di oltre il 3% del valore della produzione.

Un trend innescato dal 2016 anno in cui, questo indicatore, ha messo di decrescere.

Con delle politiche commerciali nuove da un lato ed una azione di controllo dei costi, dal 2017 la società ha cominciato a crescere attestandosi su utili d’esercizio importanti. Anche la dinamica finanziaria è ottima con un cashflow di oltre i 1,5 milioni di euro.

Utili distribuiti completamente ed entrati nelle casse comunali. “Vittorio Veneto Servizi – ha sottolineato il presidente Biz durante il suo intervento – è una società di proprietà del comune di Vittorio Veneto ed è al suo servizio. Ciò che si crea come margine deve ritornare alla città. Spetta alla politica gestire queste risorse ed impegnarle per la collettività”.

Nei piani strategici della società, che ha trovato il favore del consiglio comunale con voto unanime, c’è l’ulteriore sviluppo attraverso diverse politiche predisposte dall’amministratore: l’espansione del mercato di riferimento, il contenimento delle spese generali, il miglioramento degli accordi commerciali con i grossisti ed una maggiore efficienza della struttura organizzativa.

“In questi anni ho sempre puntato alla crescita ora bisogna affiancare una politica di consolidamento. Credo, salvo che il mercato non subisca delle strette, potremmo ancora crescere e raggiungere anche con la nuova farmacia di Costa nell’arco dei prossimi 2 anni a un giro d’affari di circa 5 milioni di euro. Non dobbiamo perdere di vista la situazione e stare concentrati: il mercato sta cambiando e noi dobbiamo essere attenti. Molti gruppi e fondi stanno acquisendo farmacie anche vicino a noi e questo è un segnale da non sottovalutare”.

Tra marzo e aprile, Vittorio Veneto Servizi punta ad inaugurare la nuova farmacia di Costa che, nelle logiche dell’amministratore, dovrebbe dare ancor più impulso alla crescita.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati