Inizia con un incidente mortale, sulle strade e autostrade venete, l’ultimo weekend di luglio, sul quale già ieri Anas aveva “affisso” il bollino rosso viste le previsioni di importanti spostamenti di vacanzieri, in particolare verso nord e verso est.
Intorno alle 6.30 di oggi, sabato 30 luglio, una donna di 56 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sul Passante di Mestre tra i caselli di Martellago – Scorzè e Preganziol. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vettura sulla quale la donna era a bordo come passeggera avrebbe tamponato violentemente un mezzo pesante che era fermo in una piazzola di sosta.
La donna è morta all’istante, il conducente della vettura è rimasto gravemente ferito. Illeso, invece, l’autista del tir. Sul posto per i rilievi la Polizia Stradale di Venezia, i Vigili del fuoco, il soccorso stradale e il personale del gestore del Passante, Cav. Importanti le ripercussioni sul traffico, con 8 chilometri di coda segnalati e deviazioni sulla tangenziale di Mestre.
Per quanto riguarda l’autostrada A27, si sono ripresentate come da copione le code dei sabati mattina d’estate all’allacciamento tra la barriera di Belluno e la Statale 51 di Alemagna a Pian di Vedoia. Gli incolonnamenti verso nord, a metà mattina, non risultavano tuttavia particolarmente lunghi ed erano quantificati intorno al chilometro.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it