È ancora una volta il condominio Guarda il teatro di una nuova operazione dei Carabinieri di Montebelluna che ieri sera sono intervenuti insieme ai Nas di Treviso.
I controlli legati al rispetto delle norme igienico sanitarie sono stati effettuati su un market etnico al piano terra della palazzina, celebre luogo di ritrovo di diversi cittadini stranieri.
L’operazione non è passata inosservata perché, a ridosso dell’intervento, sono stati pubblicati alcuni post nei gruppi social della città per segnalare la chiusura della strada che va dalla rotonda della stazione fino al Parco Manin.
Inizialmente si era pensato a un incidente ma poi si è capito che i Carabinieri avevano chiuso un tratto di strada tra via XXIV Maggio e Corso Mazzini, con traffico deviato, per portare a termine i controlli e identificare alcune persone.
Un segno tangibile della volontà di riportare l’ordine e la legalità in città, segnata negli ultimi mesi da diversi episodi di cronaca che hanno colpito l’opinione pubblica che da tempo chiede più sicurezza.
La gestione di quell’area della città rappresenta una vera e propria sfida per Montebelluna, una svolta culturale e sociale che sarà possibile solo superando le divisioni politiche e ideologiche e avendo come unico fine il bene della comunità.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it