Installato il primo Postamat a Cison di Valmarino, nuova tappa del programma di Poste Italiane dedicato ai piccoli comuni

Poste italiane ha installato oggi, 18 dicembre 2019, il primo sportello automatico Atm Postamat dell’ufficio postale di Cison di Valmarino, in piazza Brandolini.

Disponibile tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, il nuovo Postamat permette di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni sul saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione fa parte del progetto dedicati ai Comuni con meno di 5 mila abitanti, in coerenza con la presenza capillare di Poste Italiane nel territorio, con l’attrezione che riserva da sempre alle comunità meno popolate: contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, i piccoli centri non chiudono gli sportelli postali per delocalizzarsi in Comuni più grandi, ma vengono attrezzati con tutto l’occorrente per poter funzinare agilmente.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web dell’azienda: www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il nuovo Atm è di ultima generazione e dotato dei moderni impianti di videosorveglianza. Può essere utilizzato dai correntisti di BancoPosta titolari di carte Postamat Maestro e carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello inoltre è dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi come la soluzione “anti skimming”, in grado di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati