Lunedì sera la comunità di Cornuda ha voluto mettere in evidenza uno dei suoi volti migliori: quello della solidarietà e dell’impegno a 360 gradi per il prossimo.
L’amministrazione comunale infatti ha consegnato un riconoscimento a Doriano Marotto per il lungo impegno a servizio della Croce Rossa (più di 20 anni) e di tante associazioni del paese.
Di recente il volontario, dipendente della Cementi Rossi di Pederobba, ha prestato servizio anche in una missione di soccorso in Ucraina, dove la guerra continua a mietere vittime e a devastare il territorio senza che all’orizzonte si possa materializzare una data per la fine del conflitto.
Presenti alla cerimonia in sala consiliare il sindaco Claudio Sartor, il vicesindaco Enrico Gallina, gli assessori Erica Condio e Silvana Viviani, il consigliere Giuseppe Comazzetto, il vicesindaco Marco Sartor in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Maser, due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e la famiglia del volontario.
“L’amministrazione ha consegnato un riconoscimento a Doriano Marotto per la più che decennale attività di volontariato nella Croce Rossa Italiana – commenta il primo cittadino – e per aver partecipato, per la stessa organizzazione, alla recente missione internazionale nel difficile teatro di guerra ucraino. Si è sempre reso disponibile per tutti e ha prestato la propria opera di volontario anche per supportare gli eventi sportivi in paese: dalle gare di beach volley alle Duerocche oltre a molte altre manifestazioni”.
“Volontariato è sinonimo di preparazione e disponibilità ma anche predisposizione d’animo – commentano dal gruppo Fare per Cornuda – e Doriano accompagna le sue azioni con un sorriso e una serenità contagiosa. A lui, alla sua famiglia e agli amici che da sempre lo sostengono il nostro grazie e un piccolo segno a nome di tutta la comunità cornudese”.
“Con grande piacere ho accettato l’invito di Doriano – ha aggiunto il vicesindaco di Maser -, amico e volontario di Croce Rossa. Il Comune di Cornuda ha voluto riconoscere il suo impegno nel volontariato, anche a supporto delle tante associazioni del territorio. Da parte mia un doveroso ringraziamento per la sua presenza nelle nostre manifestazioni, soprattutto in aiuto della nostra scuola media. Quando Maser ha chiesto, Doriano ha sempre risposto ‘presente!’. Grazie”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it