Greenova porta zoom nelle Dolomiti Bellunesi, tra sentieri di montagna e salite in ovovia

Dopo aver portato il proprio tour estivo “L’Italia per tutti” nelle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene nella tenuta di Borgoluce prosegue l’iniziativa di Greenova di presentazione del progetto Zoom[ability]. 

Zoom è il quad elettrico no limits che promuove la coesistenza e la valorizzazione delle differenze tra disabili e non disabili. Rappresenta il meglio della tecnologia svedese in fatto di mobilità avanzata, per vivere l’off-road in modalità completamente nuova.

In questa tappa Greenova ha deciso di far conoscere questo prodotto nelle dolomiti Bellunesi, patrimonio dell’Umanità, ai Piani di Pezzè, poco distante dal rinomato centro turistico di Alleghe.

Presente alla giornata, oltre a numerosi rappresentanti delle associazioni del territorio, anche il Ceo di Zoomability Pehr-Johan Fager: “sono molto felice di essere qui ad Alleghe – ha dichiarato – in questo bellissimo posto tra le Dolomiti assieme a Greenova. Qui presentiamo il nostro mezzo con quattro ruote motrici a trazione elettrica. L’azienda è stata fondata nel 2010 e quindi sono più di dieci anni che operiamo in questo settore“.

Grazie alla sua versatilità e alla sua potenza lo Zoom ben si sposa con i ripidi sentieri di montagna permettendo alle persone affette da disabilità e ai loro accompagnatori di trascorrere delle giornate alla scoperta delle meraviglie di queste zone. Caratteristica di questo mezzo è anche la compattezza grazie alla quale il guidatore riesce ad entrare stando sopra sopra al proprio mezzo in moltissime funivie. 

“Grazie a questa possibilità – commentano gli organizzatori – l’esperienza risulta essere completa, senza aver nessun limite per visitare queste zone”. 

Questo veicolo è silenzioso e non inquina. Ha un design grintoso ed è adatto a ogni tipologia di conducente, infatti non necessita di patente di guida né di immatricolazione.

Raggiunge una velocità massima di circa 20 Km\h e si presta benissimo ad esempio per visite guidate a siti naturali protetti o archeologici, noleggi in aree interdette ai veicoli a motore, escursioni, percorsi forestali e tanto altro.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts