Valdobbiadene è sotto shock per la morte improvvisa di Anna Maria Dal Pos, 58enne titolare del ristorante-pizzeria Stella Alpina di Pianezze.
La donna si è sentita male questa notte e i familiari l’hanno trovata senza vita al loro ritorno a casa.
Un dolore immenso per i figli Ilaria, Matteo e Rachele, per la mamma Tarcisia, per il fratello Angelo, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
Anna Maria era nata il 1 maggio 1964 a Valdobbiadene e, dopo aver gestito due negozi di frutta e verdura a Segusino e a Cavaso del Tomba, ha fatto la casalinga per un periodo.
Dal 2014 era partita la sfida della gestione del ristorante Stella Alpina insieme ai suoi familiari, un’avventura impegnativa e faticosa che ha portato anche molte soddisfazioni.
Anche grazie ad attività come quella della sua famiglia, infatti, la montagna valdobbiadenese è rinata, tornando ad essere un punto di riferimento per i turisti e i residenti che trovano diversi servizi a Pianezze e nelle malghe vicine.
“La ricordiamo come una donna gioiosa, felice e sempre in vena di scherzi e di battute spiritose – commentano dalla famiglia -. Le piaceva molto la cucina e alla Stella Alpina si era sbizzarrita preparando con molta fantasia tanti piatti diversi”.
“La prematura e inaspettata scomparsa di Anna Maria ci lascia senza parole – commenta il sindaco Luciano Fregonese – A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità rivolgo ai famigliari un pensiero di vicinanza e cordoglio”.
Ora la comunità si stringe attorno ai figli e ai parenti della donna, in attesa di salutarla per l’ultima volta.
Il funerale della cara Anna Maria si terrà mercoledì 27 luglio alle ore 16 nel duomo di Valdobbiadene, mentre il rosario sarà recitato domani, martedì 26 luglio, alle ore 20.30 al capitello di Sant’Anna di Riva Grassa a Segusino.
(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it