Pieve di Soligo, stage di scherma paralimpica alla Nostra Famiglia con le Lame Gialloblu e Viribus Unitis

Un partecipato evento di scherma paralimpica si è svolto nella palestra del Centro La Nostra Famiglia di Barbisano sabato 7 dicembre, quando la società Lame Gialloblu asd, in collaborazione con l’asd Viribus Unitis di Pieve di Soligo, ha organizzato uno stage di scherma paralimpica.

Lo stage per l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Barbisano, era dedicato agli ospiti della struttura, agli utenti della piscina e ai ragazzi della squadra agonistica appartenenti alla Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali.

Nella palestra del Centro si sono cimentati, con i primi rudimenti degli assalti con sciabola, fioretto e spada, una ventina di aspiranti schermidori.

Grazie all’insegnamento degli istruttori della Federazione italiana scherma presenti, hanno potuto sperimentare esercitazioni collettive e individuali proprie della scherma, arrivando ad affrontare un vero e proprio assalto guidato.

La lezione ha suscitato interesse e partecipazione da parte degli allievi, che al termine dell’evento, come conferma il responsabile Gianluca Amistani, si sono detti entusiasti dell’esperienza vissuta e desiderosi di ripeterla il prima possibile.

Il contesto operativo dell’associazione sportiva Viribus Unitis è inserito pienamente nell’ambito dell’operatività della Nostra Famiglia, con la quale è stata formalizzata una specifica convenzione.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Asd Viribus Unitis).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati