Cantieri aperti nel comune di Mareno di Piave: al via i lavori pubblici finanziati in autunno

L’arrivo della primavera ha dato ufficialmente l’avvio ad una serie di lavori pubblici in tutto il territorio comunale di Mareno di Piave.

Lavori finanziati già lo scorso autunno, già partiti o prossimi a partire: “Alcuni lavori partiranno nel giro di una decina di giorni – ha spiegato il sindaco di Mareno Gianpietro Cattai – altri sono già partiti, come per esempio in via IV Novembre. Qui verrà riqualificata tutta la via, con una nuova asfaltatura e la realizzazione di due dossi, visto che la strada, che collega la frazione di Ramera al centro di Mareno, spesso si rivela pericolosa”.

Sempre nella stessa via verrà messa in sicurezza la fermata dell’autobus, frequentata soprattutto dai ragazzi quando vanno a scuola. Tra le nove offerte ricevute per realizzare i lavori di asfaltatura ad essersi aggiudicata la gara è stata la ditta Bergamin Costruzioni Generali di Montebelluna.

Proprio per consentire agli operai di lavorare in piena sicurezza, tutelando anche i cittadini, dallo scorso 21 marzo lungo la via è stato istituito un senso unico alternato, che sarà attivo ogni giorno dalle ore 8 fino alle 18, fino al 30 marzo. Cantieri pronti per i lavori anche in vicolo Trieste a Ramera: qui, la riqualificazione della via prevede il rifacimento dei marciapiedi e la riasfaltatura dell’intero ambito.

Nell’intersezione tra via Camilli e via del Chilo a Soffratta verrà ricavato un percorso ciclopedonale di accesso alla sommità dell’argine del Monticano, infine altri lavori riguardano la riasfaltatura di via San Michele e la realizzazione di due dossi rallentatori in via Sant’Anna.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati