La Protezione Civile non si ferma mai, nemmeno in piena estate, solo che questa volta ha deciso di mettersi a disposizione dei più piccoli, così da renderli responsabili in caso di pericolo.
I formatori e volontari delle Sezioni alpine di Conegliano e Valdobbiadene hanno infatti appena concluso un ciclo di incontri teorico-pratici con oltre 300 bambini e ragazzi che frequentano i Grest parrocchiali di Farra di Soligo.
Un’esperienza molto bella e formativa che era stata proposta dall’amministrazione Perencin per raccontare cos’è la Protezione civile, quali attività svolge durante le emergenze e come ci si comporta in caso di pericolo (terremoto, incendio, alluvione e piano comunale di protezione civile).
La proposta è stata accolta molto volentieri dagli animatori dei Grest e dai volontari e ha avuto un ottimo riscontro.
“Ringrazio i volontari della Protezione Civile per questa attività insieme ai giovani ma anche per la loro costante vicinanza all’amministrazione comunale e alla cittadinanza – afferma il sindaco Mattia Perencin -. Quest’iniziativa ha riscosso molto successo, per cui abbiamo intenzione di attivarla all’interno delle scuole, per poi riproporla l’estate prossima durante i Grest“.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it