I danni di Vaia continuano a farsi sentire, per questo il Comune di Miane ha indetto un’asta pubblica per vendere 100 tonnellate di legname accatastato a margine della strada comunale “Mont-Posa Puner” e della strada frangifuoco “Forcella della Fede-Salvedella”.
Il lotto boschivo è in vendita a partire da una base d’asta di 3.000 euro ed è composto da numerosi tronchi di abete rosso così ripartiti: l’80% sono alberi schiantati e il restante 20% del legname proviene da piante di margine in buone condizioni.
L’asta pubblica avverrà il 9 agosto alle ore 9 in municipio a Miane e il materiale boschivo sarà assegnato a chi avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, ossia in aumento rispetto al prezzo stabilito a base d’asta. Le offerte dovranno essere inviate per posta al Comune entro le ore 12 dell’8 agosto in un plico chiuso. Il vincitore dovrà impegnarsi a rimuovere il materiale boschivo entro il 31 agosto 2022.
I partecipanti all’asta, infine, dovranno essere in possesso del certificato di idoneità tecnica rilasciato dal competente Ispettorato ripartimentale delle foreste.
Tutte le informazioni sono accessibili a questo link.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it