Sergio Sylvestre e Alessandro Casillo all’Antica Osteria Alta: i cantanti famosi grazie ad Amici e Sanremo di passaggio per Trevignano

“Sempre detto che l’Antica Osteria Alta è la pizzeria preferita dai vip (E no, non stiamo parlando di Veci In Pension)”: ha utilizzato queste parole Marco Schiavon (Marco Pizza) per commentare su Facebook l’inaspettata visita dei cantanti Sergio Sylvestre e Alessandro Casillo nel suo locale di Trevignano.

Una sorpresa davvero piacevole, quella dell’arrivo dei due artisti diventati famosi grazie alle trasmissioni televisive “Amici di Maria De Filippi” e “Io canto”, che è stata immortalata dalla classica fotografia di rito da conservare e condividere con gli amici o nei social.

Sylvestre, nato a Los Angeles da madre messicana e padre haitiano, tra il 2015 e 2016 ha partecipato come concorrente alla quindicesima edizione del talent show “Amici” nella Squadra Blu, capitanata da J-Ax e Nek, vincendo nella finale del 25 maggio 2016 con il 61% dei voti.

Dopo l’esperienza televisiva sono stati tanti i progetti e le collaborazioni musicali fino al febbraio 2017, quando Sylvestre ha partecipato tra i campioni al Festival di Sanremo con il singolo “Con te”, da lui scritto insieme a Giorgia, piazzandosi al sesto posto.

Casillo, nato ad Assago da genitori originari della Campania, quando aveva solo 14 anni ha partecipato nel 2010 al programma televisivo “Io canto” condotto da Gerry Scotti.

Dopo la parentesi nel gruppo “Gimme Five”, ha proseguito la sua esperienza musicale come cantante solista  

Uno dei successi più importanti è stata la vittoria al Festival di Sanremo del 2012 nella sezione “Giovani” (all’epoca Sanremo Social) con il brano “È vero (che ci sei)”.

La sua carriera come cantante è proseguita negli anni con importanti collaborazioni e con la partecipazione al “Summer Festival”, nella categoria giovani nel 2013 e tra i big nel 2014.

Anche per lui c’è stata un’esperienza nel programma “Amici”, dal quale si è ritirato a poche settimane dall’inizio del serale; dal mese di dicembre 2021 ha cambiato nome d’arte diventando Arco.

(Foto: Antica Osteria Alta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts