Ottimi risultati per i ragazzi dell’Autocross MSP Treviso dell’associazione Sport Competition.
Sabato 16 luglio nella gara in notturna di Volta Mantovana, Alice Colla alla guida della Ford Ka col numero #216, si aggiudica il terzo posto di giornata, mantenendo saldo il primo posto della Categoria C nel Trofeo del Nord Driver Terra 2022 dopo lo svolgimento di metà gare, tenendo testa così ai tre piloti maschili della sua categoria.
Mentre Mattia Tagliavini, diciasettenne con la sua Peugeot 205 #29, impegnato in una categoria ricca di concorrenti, sabato si è aggiudicato il quarto posto di classe, portandolo così al secondo posto della classifica generale della categoria B di questo Trofeo.
Alle sue spalle, nella classifica generale, troviamo il collega di squadra Bassanese Giancarlo con la sua Ritmo #351.
Il Driver è una specialità trasferita dall’asfalto e dal neve ghiaccio allo sterrato. A differenza dell’Autocross nella quale una dozzina di vetture partono in gruppo, i piloti del Driver sfidano loro stessi nell’ottenere il miglior tempo a cronometro.
La classifica finale di giornata prevedere la somma delle due migliori manche, pertanto è fondamentale la gestione della guida tanto più pulita possibile, tutto ciò su un terreno sterrato che si modifica costantemente al passare delle manche di gara di tutte le categorie.
Questo permette a molti piloti di fare esperienza prima di lanciarsi in batteria della specialità Autocross.
Specialità nel quale sta facendo buoni risultati anche Roberto Colla, padre di Alice, che sta partecipando con buoni risultati nel Campionato Cez Autocross FIA 2022. Dopo la settima prova svolta a Gambetiči in Croazia si è portato al terzo posto nella classifica generale del campionato a sole tre gare dalla conclusione.
Per lui la prossima gara è sotto il sole di ferragosto Ceco a Porici. Certamente la Ka di Roberto e Alice sta dimostrando affidabilità in quanto sta gareggiando nei due relativi campionati, sfidando piloti e vetture di alto calibro.
(Foto: MSP Treviso).
#Qdpnews.it