Nottata impegnativa per la Protezione civile di Montebelluna e per i Vigili del Fuoco di Asolo e Montebelluna impegnati a spegnere alcuni focolai accesi da ignoti in diverse zone della città.
Le aree interessate dai piccoli roghi si trovavano in via Visnà, via Maso, agli orti solidali e in via Santa Caterina da Siena.
A Visnà hanno bruciato dei pannelli in un cantiere edile; piccoli roghi anche in via Maso e agli orti solidali.
Nell’area del condominio di Guarda sono intervenuti gli operai perché, per cause ancora da accertare, è sparita una grande griglia.
La zona andava transennata perché c’era un buco di sette metri con il rischio che qualcuno potesse cadere dentro.
Sul posto anche i Carabinieri di Montebelluna per i rilievi necessari a risalire all’origine dei roghi e ai responsabili degli altri atti di vandalismo.
“Sono venuto a conoscenza dei fatti già intorno all’una della scorsa notte – dichiara il sindaco Adalberto Bordin – quando l’instancabile coordinatore della Protezione civile, Antonio Netto, mi ha avvisato, tenendomi costantemente aggiornato”.
“Spiace per quanto accaduto – continua – ed esprimo la mia solidarietà nei confronti dei proprietari dei luoghi interessati dall’incendio e ai volontari degli orti solidali. Non posso che ringraziare i Carabinieri che stanno seguendo le indagini per appurare l’origine dei roghi, i Vigili del fuoco di Montebelluna ed Asolo prontamente intervenuti sul posto e la squadra della Protezione civile”.
“Sono in contatto con i Carabinieri per essere aggiornato sulle cause degli incendi che – conclude – al momento, non sono chiare e che mi auguro potranno fare chiarezza quanto prima su ciò che è successo”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it