Successo al convegno sull’alimentazione e sport promosso da EducaSport sul benessere dei giovani

Pienone delle grandi occasioni al Toniolo per la serata con il dottor Giuliano Poser e la dottoressa Marcella Bounous, dedicata al benessere dell’adolescente sportivo e aperta a società sportive, insegnanti, giovani atleti e famiglie.

La conferenza è stata promossa da nove Comuni del territorio coneglianese (Conegliano, Codognè, Godega di S. Urbano, Gaiarine, Mareno di Piave, San Pietro di Feletto, S. Lucia di Piave, Susegana, Vazzola), promotori del progetto Educasport, che hanno deciso di “fare squadra” a fianco delle agenzie educative che agiscono sulla crescita e la formazione degli adolescenti.

Una trentina le società sportive che hanno già confermato l’adesione al progetto e molte altre hanno colto l’occasione della conferenza per prendere contatti con l’organizzazione e chiedere informazioni in merito alle attività.

Le prime attività del progetto Educasport sono molteplici: da gennaio 2020 sarà attivo un servizio di consulenza psicopedagogica rivolta alle società sportive con possibili incontri individuali o diu gruppo. Le attività sono destinate a giovani atleti, allenatori e/o dirigenti, preparatori atletici, genitori e familiari.

Entro maggio 2020 avrà luogo una serata informativa rivolta alle società sportive sul tema della prevenzione del cyberbullismo e sul corretto approccio verso le nuove tecnologie a cura dell’Ass. Protetti in Rete; mentre entro fine 2020 avverrà un’indagine conoscitiva sulla diffusione della pratica sportiva tra gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado relativamente agli sport più diffusi, alle motivazioni alle scelte e alle reali preferenze dei giovani atleti.

L’assessore alle politiche giovanili Gianbruno Panizzutti commenta entusiasta: “La serata di presentazione del progetto educasport è stata un vero successo, merito certamente della caratura dei relatori ma anche dell’impegno che il coordinamento e i comuni dell’area coneglianese delle politiche giovanili hanno profuso sia nella progettazione che nella divulgazione dell’evento”.

(Fonte e foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati