“Relamping” in Comune: i 50 mila euro di contributo ministeriale destinati a riqualificare l’illuminazione di municipio, sala A e biblioteca

La Giunta comunale del nuovo sindaco Mariarosa Barazza, in una delle sue prime riunioni, ha deciso di usare un contributo di 50 mila euro messo a disposizione dal Governo per l’anno 2022 per migliorare l’illuminazione all’interno dei palazzi pubblici comunali ed evolverla al risparmio energetico.

In particolare, secondo l’amministrazione comunale c’è l’esigenza di cambiare le lampadine presenti e di sostituirle con altre a basso consumo, come ad esempio quelle a LED che permettono di avere un minore impatto sulle tasche dei cittadini e di fare fronte all’innalzamento dei prezzi che potrebbe giungere con l’arrivo dell’inverno.

Non si può tralasciare il contributo dato, inoltre, sul fronte del cambiamento climatico. Con un minore spargimento di energia esse permettono, infatti, di non gravare sull’ambiente.

Come sottolinea Barazza, “abbiamo deciso di sfruttare al meglio il denaro assegnatoci, così da permetterci di compiere un piccolo passo nel settore della sostenibilità e di favorire il futuro dei miei concittadini”.

Gli edifici interessati saranno la sede municipale (nelle parti non ancora efficientate), la Sala A e la Biblioteca civica, compatibilmente con le risorse stanziate. I lavori dovranno iniziare entro il 15 settembre.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts