Via libera al nuovo impianto semaforico tra via Dante e via Vittorio Emanuele II. Fasan: “Lo aggiorneremo per rendere l’incrocio più sicuro”

In centro città è emersa la necessità di sostituire lo storico impianto semaforico che regola l’incrocio tra via Dante Alighieri e via Vittorio Emanuele II con un impianto di ultima generazione.

Esso potrà essere controllato da remoto e sarà in grado di garantire maggior sicurezza all’incrocio, interessato in diverse fasce orarie da un traffico intenso. Durante il periodo scolastico è molto frequentato, dato che è posto vicino a vari istituti scolastici e, soprattutto, si trova a breve distanza dalla stazione delle corriere. È essenziale, quindi, renderlo sicuro per tutti gli studenti e gli altri cittadini che ne usufruiscono ogni giorno.

La fornitura del materiale e l’installazione del nuovo impianto semaforico è stata affidata dal Comune alla ditta S.C.A.E. spa di Segrate (Milano). L’importo dei lavori è di 19.666,50 euro, oltre a 2 mila euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e 4.766,63 per IVA. Un totale complessivo, quindi, di 26.433,13 euro.

“Il semaforo va cambiato e aggiornato – conferma Bruno Fasan, assessore comunale ai lavori pubblici – perché ha soventi problemi di manutenzione. I soldi li abbiamo, adesso bisogna organizzarsi con i lavori, che non saranno lunghi”.

“L’impianto è vecchio, avrà vent’anni – conclude – quindi è arrivata l’ora di cambiarlo. Ci sono molti semafori in città e c’è un costo elevato per il loro mantenimento. Con questo intervento renderemo il semaforo più automatico, così ci saranno meno costi di manutenzione e sarà più sicuro per tutti”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts