Il grande ciclismo torna in terra veneta e, precisamente, in provincia di Treviso. Dal 25 al 28 giugno prossimi l’asse Conegliano-Valdobbiadene ospiterà la 34°edizione del “Meeting Nazionale Giovanissimi” (riservato a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni).
Una kermesse capace di attrarre l’interesse degli addetti ai lavori a livello di tutto l’italico stivale.
La “quattro giorni” è stata presentata alla stampa questa mattina nella sede municipale di Conegliano alla presenza del sindaco Fabio Chies, l’assessore Claudia Brugioni in rappresentanza dell’amministrazione e il vice sindaco Claudio Toppan, che insieme al Comune di Farra di Soligo e Valdobbiadene avrà il ruolo di organizzatore dell’evento.
“Per quattro giornate le strade del centro saranno chiuse per favorire l’evento – afferma il sindaco Chies – d’altronde è la seconda manifestazione più grande che ospitiamo”.
Presenti anche Lucio Paladin presidente della società ciclistica provinciale Treviso, Fabrizio Cazzola presidente della commissione giovanile della federazione ciclistica italiana e di Giorgio Dal Bò presidente del comitato provinciale di Treviso della Fci.
Claudia Brugioni assicura che non ci saranno conseguenze a scapito delle altre manifestazioni cittadine: “Anticiperemo Festalonga e avremo l’appoggio delle associazioni ciclistiche e della Dama Castellana”.
L’evento del prossimo giugno segue quello dello scorso anno svoltosi (sempre nel mese di giugno) a Matera e Metaponto. In sede di presentazione tutti gli intervenuti hanno voluto sottolineare la valenza promozionale della manifestazione, il riverbero mediatico e, dunque, anche turistico di happening sportivi di cifra quale quello rappresentato dal meeting nazionale giovanissimi.
È per questo motivo che l’amministrazione chiede uno sforzo da parte dei cittadini e dei commercianti, in modo da garantire una riuscita perfetta dell’evento con ricadute positive per tutta la comunità.
Un appuntamento già messo in agenda da tutti gli “scouters” e dagli interessati che da sempre si occupano del divenire delle nuove e giovani promesse del mondo del pedale.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it