E’ quasi tutto pronto per la prima edizione della gara di short track “Inseguendo Bottecchia”, che si svolgerà oggi, sabato 2 luglio, ore 16 al campo di allenamento del Team Ottavio Bottecchia, di proprietà di Vito Salvador, in via Boschetta 7 a San Martino di Colle Umberto.
La gara per Giovanissimi iscritti alla FCI è una off track, su fondo sterrato, ed è organizzata dal Team Ottavio Bottecchia in collaborazione con la Cicloturistica Vittorio Veneto.
Vedrà la partecipazione di diversi team provenienti da tutto il Veneto, e sarà sicuramente un evento che porterà una ventata di entusiasmo al paese di San Martino, che ha dato alla luce il celebre campione Ottavio Bottecchia.
“Sono contento che siamo riusciti ad organizzare questo evento per i ragazzini, – afferma il presidente Francesco Giacomazzi dato che il nostro team ne annovera ben 16 nella fascia di età dai 6 ai 12 anni, e proprio a questi è rivolta la manifestazione. (Il 1 agosto interverremo con tutta la squadra ( siamo in 53) per la ricorrenza della nascita di Ottavio Bottecchia. Il 1 agosto parteciperemo, come ogni anno, con tutta la squadra alla cerimonia per la ricorrenza della nascita di Bottecchia, e la gara di sabato vuole impreziosire la serie di eventi dedicati al ricordo del nostro campione. Approfitto per dire che il nostro team è primo in classifica nella Veneto Cup di mountain bike, e si candida sicuramente per la vittoria finale, sarebbe la quarta della nostra storia, la terza di fila”.
“Complimenti a questa società, che partendo 8 anni fa da un piccolo gruppo, è già una bella realtà a livello ciclistico fuoristrada nel Veneto e siamo fieri che portino con onore il nome del grande ciclista Ottavio Bottecchia” conclude.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it