Il Conegliano Valdobbiadene prosecco superiore dìDocg sarà ancora tra i protagonisti di Perlage, l’evento organizzato nell’ambito del programma del 53° congresso nazionale dell’associazione italiana sommelier, con l’intento di dare risalto alla categoria spumanti attraverso momenti di degustazioni e banchi d’assaggio.
L’appuntamento è per sabato 23 novembre dalle ore 10 alle ore 19 nel salone centrale della Camera di Commercio di Verona nei pressi dell’Arena di Verona.
Il Consorzio di tutela presenterà i prodotti delle aziende aderenti attraverso la mescita dei vini sia con degustazioni libere sia con momenti guidati volti ad approfondire le diverse tipologie del Conegliano Valdobbiadene prosecco superiore Docg.
Il tutto avverrà presso il proprio stand che sarà personalizzato con immagini fotografiche e video del territorio, recentemente insignito del riconoscimento Unesco a Patrimonio dell’Umanità.
Il Conegliano Valdobbiadene prosecco superiore, inoltre, sarà presente presso la rete dei ristoranti tipici di Verona che per l’occasione proporranno bollicine regionali per l’aperitivo e le inseriranno in menù dedicati.
Il congresso nazionale Ais è un appuntamento annuale molto importante per l’associazione che in questa occasione riunisce i soci delle 22 strutture regionali che avranno l’opportunità di confrontarsi sul mondo dell’enologia, della gastronomia e sul ruolo dei sommelier nel settore dell’ospitalità della promozione del vino italiano.
Le aziende che parteciperanno a Perlage sono: Al Canevon, Andrea Da Ponte, Andreola, Astoria, Bellenda, Bellussi, Biancavigna, Bortolin Angelo, Bottega, Brancher, Buffon Giorgio, Ca’ Vittoria, Cantina Colli del Soligo, Cantina Progettidivini, Cantine Maschio, Cantine Vedova, Col Sandago, Colesel, Colvendrà, Conte Collalto, Drusian, Frozza, La Riva Dei Frati, La Tordera, La Vigna di Sarah, Le Bertole, Lucchetta Marcello, Malibràn, Masottina, Merotto, Montesel, Nani Rizzi, Rebuli Angelo, Roccat, Sanfeletto, Santa Margherita, Spagnol – Col Del Sas, Valdellovo, Valdo, Valdoc Sartori, Villa Sandi.
(Fonte e foto: Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene).
#Qdpnews.it