“L’italianità è un istinto, una passione viscerale e un modo di essere unico e inimitabile”: è seguendo questo principio che il Registro delle eccellenze Italiane ha premiato l’enoteca Corte del Medà di Pieve di Soligo con un riconoscimento particolare.
Il marchio, attivo sul web da più di un decennio, vuole infatti identificare e contraddistinguere tutte quelle PMI sparse lungo la nostra Penisola che mettano al primo posto la qualità e l’eccellenza dei loro prodotti.
Questo riconoscimento nasce con l’obiettivo dello staff manageriale di Eccellenze Italiane di sostenere il Made in Italy per tutelarlo non soltanto attraverso una serie di leggi anticontraffazione, ma anche per mezzo di strumenti utili a proteggere e sostener il lavoro delle aziende italiane.
Edi Signorotto e la moglie Ivana hanno quindi ricevuto un premio o completo di vetrofania, certificato e ID anticontraffazione in quanto sono stati segnalati da diversi segnalatori esperti del settore enogastronomico, bloggers e clienti.
“Mi avevano contattato una settimana fa – racconta Edi Signorotto -, io non ne sapevo niente ma ci hanno informati che secondo le recensioni che hanno ricevuto il nostro locale risultava in linea con i loro criteri di giudizio”.
“Diciamo che questo riconoscimento fa parte del frutto del nostro duro lavoro – continua Signorotto -. Nel nostro mestiere riceviamo recensioni positive ma anche negative, fa parte del gioco, ma in questo caso possiamo ritenerci orgogliosi. È un passo in più nel nostro percorso di crescita perché il locale cresce insieme a chi lo frequenta“.
Anche l’amministrazione di Pieve di Soligo si congratula per il premio ottenuto: “Ci tengo a ringraziare loro come tutti i ristoratori della città perché portano avanti una grande tradizione culinaria: con il loro duro lavoro tengono alto il nome della cucina veneta e la prova sono questi risultati che si ottengono nel solco di quella tradizione che ha visto la ristorazione partire da Lino Toffolin” commenta il sindaco Stefano Soldan.
I complimenti dunque da parte di tutta l’amministrazione “per la passione e l’amore che il ristorante mette in quello che fa. È un altro elemento qualificante per il nostro territorio, per il Comune stesso avere locali che si fregiano di tali riconoscimenti”.
(Foto: archivio Qdpnews.it – Enoteca Corte del Medà).
#Qdpnews.it