I Pederobba Football Lovers sollevano per la prima volta la Coppa Cam 77 – Trofeo Provinciale Calcio Amatori. Esplode la gioia in paese

Grande successo della squadra di calcio amatori Pederobba Football Lovers: lo scorso 17 giugno si è aggiudicata la finale della Coppa Cam a Bessica di Loria, sollevando per la prima volta la Coppa Cam 77 – Trofeo Provinciale Calcio Amatori tra lacrime di gioia e abbracci.

Il team, guidato dall’allenatore Alessandro Moretto, ha come presidente Massimo Perozzo.

Incontenibile la felicità dei giocatori dopo una straordinaria partita vinta 2 a 1 ai supplementari contro una squadra con più esperienza: il “Belvedere”.

Al triplice fischio è esplosa la gioia di tutti i numerosi tifosi giunti a Bessica per sostenere la squadra, tra i quali il sindaco Marco Turato, che è sceso in campo per festeggiare la vittoria dei propri giovani concittadini.

Momenti così – commenta il primo cittadino di Pederobba – esaltano i valori dello sport e del gioco che, nella gioia e nel tifo, mirano a diffondere i valori della lealtà, del rispetto per l’avversario e per le regole e infondono un sano principio di competizione, fatica e impegno che sono fondanti anche per costruire valori utili in altri contesti di vita”.

“Il risultato centrato dai Pederobba Football Lovers è storico – aggiunge l’assessore allo sport Fabio Maggio -. Un merito condiviso tra atleti e dirigenza che, in questi anni, ha dato moltissimo alla squadra e al territorio. Continueremo, come abbiamo sempre fatto, a sostenere l’associazione. Questo risultato è un vanto per tutto il nostro territorio”.

“Primo successo amatoriale per il Comune di Pederobba – commentano dalla squadra – nel nostro piccolo, abbiamo fatto la storia. Adesso solo sorrisi e tanto riposo ma, prima di tutto questo, un grazie a tutti per il calore che abbiamo sentito attorno a noi. Credeteci, siete stati tanti ed è stato un appoggio fondamentale. Non potevamo perderla”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts