C’è ancora tanto sgomento per l’incidente di ieri sera, lunedì 16 gennaio, dove un 38enne marocchino è stato travolto in pieno centro a Conegliano – in via Cavour – poco prima delle 21, nonostante stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Nulla di grave per l’uomo, ma ciò che ha creato ancora più sconcerto è che il responsabile, non ancora identificato, si sia dileguato anziché prestare subito soccorso. Mentre le forze dell’ordine sono alla ricerca dell’investitore, il tema della viabilità diventa nuovamente un argomento di riflessione e che necessita di soluzioni, con la speranza che queste si accompagnino al dovuto buonsenso e galateo stradale.
A sottolineare la centralità della questione è lo stesso assessore Claudia Brugioni (nella foto), ieri sera presente sul luogo dell’incidente e rimasta sul posto fino alla partenza dell’ambulanza diretta all’ospedale cittadino.
“Sicuramente è un tema quello della viabilità – ha specificato Brugioni – e stamane abbiamo fatto un incontro qui in Comune con la Polizia locale. Implementeremo l’illuminazione in prossimità delle strisce pedonali, ma questo non basta. È un tema su cui stiamo riflettendo e ci stiamo concentrando con molta attenzione”.
Anche il sindaco Fabio Chies ha espresso il proprio pensiero in merito: “Non mi risultano segnalazioni passate su quel tratto di strada, certo che è inaccettabile che non ci si fermi di fronte alle strisce e per prestare soccorso. Speriamo che prendano presto il responsabile”.
“È anche vero poi – ha proseguito il primo cittadino – che abbiamo appena rifatto l’illuminazione e se succedono queste cose significa che il problema riguarda il senso civico delle persone. Non si può sfrecciare in centro come se si fosse su una pista”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it