I sottufficiali del 5° Corpo d’Armata e del Reparto Comando si ritrovano: “Lo spirito di cameratismo è ancora vivo”

Sono stati veri e propri momenti di amarcord quelli vissuti, sabato 16 novembre, dai 105 sottufficiali dell’Esercito che si sono ritrovati per ricordare gli anni di servizio militare prestato al 5° Corpo d’Armata, il 1° Fod e Reparto Comando.

Gli ideatori dell’evento hanno così commentato: “L’idea è nata da quella voglia di dimostrare, che sebbene la grande Unità sia stata chiusa nel 2013 dopo ben 60 anni di attività a Vittorio Veneto, lo spirito di corpo e di cameratismo è ancora vivo”.

“E così – proseguono – quasi per scommessa, il tam tam è partito, utilizzando il passa parola “social, fino a creare una chat”.

Con grande sorpresa le adesioni crescono, aderiscono anche militari che una volta andati in pensione si sono trasferiti in Sicilia.

Una giornata, quindi, carica di emozioni, abbracci, strette di mano, pacche sulle spalle e sguardi increduli nel ritrovarsi dopo tanto tempo con il collega e occhi pieni di commozione nel ricordare momenti vissuti durante i campi d’arma.

Per i presenti, inoltre, è stato anche un momento per ricordare coloro che sono andati “avanti”.

Quindi una scommessa stravinta, gli organizzatori si augurano che questi ritrovi siano sempre più frequenti e che ci possa essere un numero sempre maggiore di partecipanti.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Corpo d’Armata).

#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts