Con l’arrivo della bella stagione, i campi di beach volley, lungo la pista ciclopedonale del Meschio tra le piscine e la pista d’atletica, stanno facendo il tutto esaurito.
Realizzati dal Comune di Vittorio Veneto nel 2021 in un’ampia area verde, e affidati all’associazione sportiva dilettantistica UPD Costa, i due campi, ad accesso gratuito, stanno appassionando tutti, grandi e piccini (per info e prenotazioni: 342-3237480). Inoltre è possibile, dal 13 giugno fino al 5 agosto, partecipare alla scuola estiva Costa Beach Volley dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 (per info e prenotazioni: 348-4750642).
“I campi da beach vanno benissimo – afferma Gianluca Posocco, vicesindaco con delega allo sport e tempo libero – fanno sempre il tutto esaurito e la gente è contentissima, un vero successo. L’area è frequentatissima e, per fortuna, sono sparite le brutte compagnie che girovagavano attorno ad essa fino ad un anno e mezzo fa. È stato portato a casa un bellissimo risultato”.
Per quanto riguarda l’adiacente piscina comunale di piazza Aldo Moro, gestita dalla Nottoli Nuoto, oltre ai lavori al solaio della parte dei servizi tecnici in locale caldaia (qui l’articolo) verranno, a breve, iniziati quelli di sistemazione allo spogliatoio femminile.
“Noi siamo in attesa di partecipare al bando ‘Sport e periferie’ – continua il vicesindaco – ci proviamo ma impostiamo anche un piano per intervenire, eventualmente, con fondi nostri. Nel frattempo abbiamo predisposto il bando comunale per i gestori degli impianti sportivi per dare un contributo anche alle piscine”.
Per quanto riguarda invece la pista di atletica di piazzale Consolini, il municipio ha autorizzato l’acquisto di nuove attrezzature per la pratica sportiva. La società che gestisce la pista si riunirà a breve per discutere l’acquisto del materiale di maggior utilità, in previsione della finale nord-est dei Campionati italiani allievi di settembre.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it