Domenica a Meduno sono stati assegnati i titoli italiani di corsa in montagna master nel “Trofeo Valmeduna” con ottimi risultati per il mondo dell’atletica di Valdobbiadene e Pieve di Soligo.
La squadra maschile dell’Atletica Valdobbiadene è diventata vicecampione italiana di corsa in montagna master mentre Giorgio Mazzer, atleta di Eurovo Atletica Pieve di Soligo, si è confermato primo a livello regionale e ha ottenuto il terzo posto a livello nazionale.
Viorica Hazota, altra stella della società sportiva pievigina, si è confermata quinta a livello nazionale e prima in Veneto.
Alla competizione organizzata dall’Atletica San Martino insieme alla Polisportiva Valmeduna, si sono iscritti 315 atleti, dei quali 108 donne, di 65 squadre provenienti da 22 province.
Gli atleti si sono sfidati lungo i 9,2 chilometri con un dislivello di 550 metri con partenza e arrivo a Palazzo Colossis a Meduno.
Presente lo sloveno Tomo Sarf, presidente della Federazione mondiale di corsa in montagna, successore del neozelandese Jonathan Wyatt, sei volte campione del mondo di corsa in montagna.
“Domenica era in palio il titolo di campione italiano di corsa in montagna – affermano da Eurovo Atletica Pieve di Soligo – con una gara impeccabile la nostra super Viorica Hazota si conferma quinta italiana e prima veneta sul traguardo. Giorgio Mazzer vola su un percorso molto tecnico e conquista l’ennesimo podio (3° italiano e 1° veneto). E alla fine splendido terzo tempo con i master di tutta Italia”.
Nella comunità valdobbiadenese grande gioia per la squadra maschile dell’Atletica Valdobbiadene per il titolo di vicecampione italiana di corsa in montagna master.
“Tanti ottimi piazzamenti per gli atleti della compagnia Valdobbiadenese – commentano dal paese – con i suoi atleti dai 40 anni in su che hanno portato a casa un risultato di tutto rispetto”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo e Atletica Valdobbiadene).
#Qdpnews.it